13.2.12

Il reparto estetica: consigli e idee d'arredo professionale

Oggi come oggi, moltissimi saloni da coiffeur sono dotati anche di un reparto estetica. Anche essi necessitano oltre che di mani esperte anche dell'arredamento ad hoc.
Il principe è il lettino per massaggi standard, in legno multistrato e materassino in lattice ecologico oppure formato da materiale ignifugo in tubolare e materassino in poliuretano espanso rivestito di similpelle, più economico.
Accessorio importante, una specie di maitre, o meglio, per continuare la metafora principesca, il capo cameriere sarà la poltrona multifunzionale: schienale regolabile a seconda del trattamento da eseguire, fornita anche di una lampada bifocale. Questo ultimo oggetto che sprigiona una luce fredda e permette di ingrandire il viso della cliente fino a 4 diottrie, è specialmente usato per interventi di estetica e trucco e possiede uno “stelo” direzionabile e regolabile.
Il suo valletto a rotelle sarà un carrello porta prodotti, generalmente in legno o in alluminio. Aggiungiamoci anche il carrellino per la manicure e quello porta ceretta, degli sgabelli con pompa a gas e ruote girevoli per le estetiste, per completare la servitù e il nostro reparto come nei centri estetici! Per le pareti, possibili le decorazioni in tono con il locale principale. Spesso come divisorio si sceglie una porta a soffietto, ma utile potrebbero essere anche separè o tende, divisori in legno leggeri, oppure la classica porta, ma decorata per riprendere l'atmosfera del salone.

0 commenti:

Posta un commento